la competizione a spoltore

Sabato via alla gara podistica Previsti 500 partecipanti

SPOLTORE. Spoltore farà da cornice alla seconda edizione della Gara podistica, organizzata dal Comune, in collaborazione con la Uisp (Unione italiana sport per tutti) e Abruzzo runner. Oltre alla...

SPOLTORE. Spoltore farà da cornice alla seconda edizione della Gara podistica, organizzata dal Comune, in collaborazione con la Uisp (Unione italiana sport per tutti) e Abruzzo runner. Oltre alla gara competitiva, lunga 10 chilometri, è prevista anche una passeggiata di 2 chilometri e mezzo nel centro storico.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 15 di sabato 2 luglio. Si prevedono circa 500 partecipanti, tra atleti professionisti, amatoriali e bambini dai zero ai 16 anni, divisi per fasce di età. Il ritrovo in piazza Di Marzio è previsto alle 15. La partenza della gara dedicata ai più piccoli è fissata alle 16,30, mentre il fischio d'inizio per la gara competitiva e la passeggiata nel centro storico sarà alle 17,30. Il giro, su e giù per Spoltore, prevede dei passaggi nella zona della clinica De Cesaris, nei pressi dell'Arca, in viale Europa, sulla salita della Pescarina, per poi tornare nel centro urbano. Le premiazioni si svolgeranno alle 19. «È una bella iniziativa per gli amanti della corsa», ha detto il sindaco Luciano Di Lorito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA