il video

Salle, panini e latte per la volpe affamata sul ciglio della strada

L’animale è stato aiutato da un automobilista insieme alla moglie e al figlio che ha realizzato un filmato eccezionale

SALLE. Una volpe sofferente, dimagrita, quasi implorante aiuto al ciglio della strada. L'ha trovata così sulla provinciale per Salle, nel cuore del Parco della Majella, Nicola Coia (nella foto con la volpe) che, con moglie e figlio, da Tocco da Casauria si dirigeva a Caramanico Terme per una seduta di cure termali. L'autista si è fermato, è sceso dall'auto e si è avvicinato alla volpe: aveva fame e poi, come racconta Nicola, aveva dei cuccioli nelle vicinanza da sfamare.

Così ha preso i panini che aveva con sé e un po' di latte che aveva poco prima acquistato e li ha offerti in un vassoio all'animale che li ha accettati. Sfinita dalla sofferenza ha bevuto il latte, ingurgitato lentamente il pane e soprattutto il prosciutto. Il tutto mentre il giovane figlio Nicholas con il telefonino ha scattato fotografie e ha registrato questo video.

[[(Video) Sfama una volpe sul ciglio di una strada abruzzese]]

Molti automobilisti si sono fermati e hanno assistito allo spettacolo. La volpe ha dimostrato di non avere paura dell’uomo, ma piuttosto delle auto che transitavano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA