autostrada francavilla
Salto di carreggiata di un tir lunghe code sulla A14
FRANCAVILLA. Tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di ieri, lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Pescara sud e Pescara ovest, in territorio di Francavilla. Per motivi ancora in via di...
FRANCAVILLA. Tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di ieri, lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Pescara sud e Pescara ovest, in territorio di Francavilla.
Per motivi ancora in via di accertamento da parte della polizia autostradale del Coa, intorno alle 19 un autoarticolato che viaggiava in direzione nord ha fatto un improvviso salto di carreggiata dopo aver superato il viadotto Alento, poco prima dell’uscita per Framcavilla. Un “volo” sull’altra corsia dove, fortunatamente, in quel preciso istante non transitava nessuno.
Nell’impatto è rimasto ferito soltanto l’autista, ma l’incidente ha avuto conseguenze pesanti sul traffico. Le auto incolonnate sulla carreggiata nord hanno provocato anche un tamponamento in cui è rimasto lievemente ferito un automobilista. La circolazione è tornata alla normalità dopo circa due ore, il tempo che ci è voluto per smaltire le lunghe code (di un chilometro sulla corsia nord e di due su quella sud). Per far tornare la situazione alla normalità è stato necessario istituire le uscite obbligatorie a Pescara sud e a Pescara ovest e solo così, alla fine, è stata ripristinata la normale circolazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA