San Giovanni Teatino: il comico Battista dalla donna costretta a letto / VIDEO

Visita a sorpresa per Debora Brandimarte e appello al nuovo presidente della Regione per chiedere di fare in modo che le siano concesse le cure di cui ha bisogno per tornare a camminare

SAN GIOVANNI TEATINO. Debora Brandimarte, la 40enne di San Giovanni Teatino affetta da una patologia alla colonna vertebrale che da oltre tre anni la costringe a letto, ha ricevuto la visita a sorpresa del comico Maurizio Battista (foto). Prima dello spettacolo in programma venerdì scorso al Teatro Massimo, il comico romano è andato a casa di Debora per conoscerla.

GUARDA IL VIDEO da fb di Debora Brandimarte

L'appello di Battista: "Marsilio, mi raccomando, dai una mano a Debora"
Il cabarettista ha fatto una visita a sorpresa alla donna costretta da tre anni a letto (video da Fb Debora Brandimarte)

«Come immaginabile è stata un'emozione immensa per lei», racconta Daniele De Patre, un amico di Debora che da tempo collabora alle iniziative per sensibilizzare sulla sua difficile condizione. Il cabarettista ha approfittato dell'occasione per girare un video, già condiviso attraverso la pagina facebook di Debora Brandimarte, e lanciare accanto alla ragazza un appello alle istituzioni, e in particolare al nuovo presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, per chiedere di fare in modo che alla donna siano concesse le cure di cui ha bisogno per tornare a camminare. Nel frattempo, prosegue la raccolta fondi per garantire a Debora la possibilità di entrare in un centro di riabilitazione. Chi volesse sostenerla, può farlo attraverso l’evento facebook “Un sorriso per Debora” o donando direttamente sul suo conto corrente. (p.d.s.)