San Valentino, concerti nella natura
Al via oggi nel cuore del Parco Nazionale il festival di arti “Majella Sound Camp”
PESCARA. Un fine settimana all’insegna della natura, della musica più variegata, dello sport e del divertimento per grandi e piccoli, nel suggestivo scenario del Parco Nazionale della Majella, la “montagna madre” dell’Abruzzo declamata e venerata da millenni. Si aprirà oggi, sabato 23 giugno, il sipario sulla prima edizione del “Majella Sound Camp Festival”.
Il festival, a ingresso gratuito, animerà a partire dalle ore 16 di oggi l’area del country house “La Porta della Majella”, a circa due chilometri di distanza dal centro storico di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Sono diverse le aree allestite in occasione del primo Majella Sound Camp, completamente immerse nel verde del Parco Nazionale della Majella.
La musica, durante il festival, sposerà l’arte e la natura. Il cuore della manifestazione, hanno spiegato gli organizzatori, saranno «il pubblico, gli artisti e il rispetto per l’ambiente». Nell’area dedicata ai ritmi del soul, del jazz, del funk e al dj set si alterneranno le esibizioni di Sans Papier Groove, Suonho, Slim Mangiadischi e Dj Rebel. Ci sarà spazio anche per le sonorità folk e rock, insieme ai live di Wolfgang Shock e Cazzirro Twins + Jack e ai dj set di Stefano D’Elia e ZL 25. Protagonisti della zona Dancehall, Drum and Bass, Dubstep e Dj Set saranno, invece, nell’ordine, Sleng Teng Movement, Kermo Dee Jay, Spall-1 e Kutch.
La giornata inaugurale di questa sera sarà dedicata anche all’arte, in particolare alla fotografia e alla scultura, con gli scatti di Sabrina Giordano e con l’artista dello scalpello Silvino Di Giambattista, che lavora con passione la pietra della Majella.
Giochi e musica impreziosiranno l’area kids, attrezzata per il divertimento di bambini e ragazzi.
Per gli appassionati della natura, ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare, la domenica seguente, a escursioni a cavallo, di fare trekking e utilizzare le mountain bike. Ma l’intrattenimento nel Parco Nazionale della Majella non dimentica i sapori locali e si fonderà al gusto, per soddisfare tutti i palati. Nell’area ristoro, infatti, i visitatori potranno gustare piatti tipici della zona, come arrosticini, timballini, parmigiane e salsicce.
Il Majella Sound Camp è stato organizzato da Sans Papier Groove, Lalla Wahlalla e Mescolanze Social Mob. Si può contattare il numero 329 7231278 per le prenotazione per il camping, mentre le prenotazioni per il bed and breakfast possono essere effettuate contattando il numero 349 6648985.
Il soggiorno al camping è gratuito, mentre le camere del bed and breakfast hanno un costo variabile dai 25 (quadrupla) ai 30 euro (doppia).
©RIPRODUZIONE RISERVATA