Sanità, in aula gli ultimi testi dei pm

PESCARA. Due udienze consecutive per il processo sanità. Oggi e domani il processo che ha mandato alla sbarra l’ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco, l’ex titolare di Villa Pini Vincenzo...

PESCARA. Due udienze consecutive per il processo sanità. Oggi e domani il processo che ha mandato alla sbarra l’ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco, l’ex titolare di Villa Pini Vincenzo Maria Angelini e politici di ambedue gli schieramenti ospiterà gli ultimi testimoni chiamati dai pm Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli e l’esame dell’ultimo imputato. Stamattina saranno chiamati a deporre dall’accusa l’esperto d’arte Venceslao Di Persio e l’ex dirigente del servizio di assistenza ospedaliera pubblica e privata Emidio Di Ninni: gli ultimi due testi dell’accusa saranno ascoltati in questo periodo che sta ospitando l’esame degli imputati perché nei mesi precedenti la loro deposizione era saltata. Domani il processo sanità, che conta complessivamente 25 imputati tra cui anche l’onorevole del Pdl Sabatino Aracu e l’ex manager della Asl di Chieti Luigi Conga, riprenderà alle 9 con l’esame dell’ultimo imputato: l’ex legale rappresentante della Humangest Gianluca Zelli, l’uomo definito da Angelini come «il vero dominus di Villa Pini».

Poi, secondo il calendario fissato dal presidente del collegio Carmelo De Santis, dopo Zelli tornerà a sedersi al banco dei testimoni ancora Conga. L’ex direttore generale della Asl di Chieti è stato interrogato dai pm nella precedente udienza e domani sarà interrogato dai suoi avvocati difensori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA