MONTESILVANO
Scacco allo spaccio degli albanesi: 5 misure cautelari, 12 denunce
Le indagini dei Carabinieri, culminate nel blitz di questa mattina, hanno portato al sequestro di 65 kg di marijuana e 2 di cocaina
MONTESILVANO - All'alba di stamani, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coadiuvati dalle Compagnie di Pescara, Penne ed Atessa, hanno dato esecuzione ad una ordinanza del Gip di Pescara, su richiesta della Procura della Repubblica per l’applicazione di misure cautelari, nei confronti di 5 dei 12 complessivamente indagati per reati legati agli stupefacenti. Alla Prefettura di Pescara sono stati inoltre segnalati 2 acquirenti.
L’attività d’indagine, iniziata nel mese di agosto 2021 e conclusasi nel mese di settembre 2022, aveva portato al rinvenimento e sequestro di circa 65 Kg. di marijuana e di 2 Kg. di cocaina, che erano occultati con maestria all’interno di casolari abbandonati o terreni incolti, in modo tale da poter eludere ogni controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Dalle indagini è emerso che lo spaccio era gestito da cittadini di nazionalità albanese gravati da specifici precedenti di polizia, e ben inseriti nel tessuto criminale del territorio di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Pescara, i quali riuscivano a rifornire il mercato pescarese, dimostrando un’elevata capacità di approvvigionamento.