VAL PESCARA
Scafa e Alanno accendono gli autovelox
Controli velocità sulla Tiburtina e (per due giorni) nelle strade comunali del secondo paese
SCAFA. Entra in funzione l’autovelox di Scafa: da lunedì 8 maggio, l’apparecchio con postazione fissa, posizionato il 19 aprile scorso sulla Tiburtina, di fronte al bar Marameo, avvia il rilevamento della velocità. Lo annuncia il comandante della polizia municipale, Leonardo Mercurio, di concerto con il Comune.
Gli automobilisti non possono superare i 50 chilometri orari in quel tratto che arriva fino al bivio per Lettomanoppello. Multe da 42 a 3.382 euro per chi supera i 110 chilometri orari. In questo caso l’automobilista (auto, bus, autoarticolati) rischia anche la sospensione della patente fino a sei mesi.
Autovelox in azione anche ad Alanno, ma solo per due giorni. Il sindaco Oscar Pezzi fa sapere alla cittadinanza che «lunedì 8 e martedì 16 maggio la polizia municipale effettuerà rilevazioni elettroniche della velocità lungo la rete stradale territoriale». Pertanto l'amministratore raccomanda ai cittadini di «adottare una condotta di guida responsabile soprattutto in corrispondenza dei centri abitati», al fine di «non costituire pericolo per la circolazione e la sicurezza delle persone» e di evitare «onerose sanzioni pecuniarie, decurtazioni di punteggio e sospensioni delle patenti». (c.co.)