Scontrini, 58 multati
Operazione antievasione: sequestrati 6 mila pezzi contraffatti
PESCARA. Quasi 60 violazioni per la mancata emissione di scontrini e ricevute, il sequestro di 6 mila pezzi contraffatti tra cui quasi 1.500 borse griffate, manodopera in nero e tre denunce. Sono i numeri del piano di controllo economico del territorio da parte della Guardia di finanza guidata da Mauro Odorisio che vanno ad arricchire il corposo bilancio dei primi sette mesi dell’anno: 2 milioni di pezzi contraffatti, 79 persone denunciate e 528 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali. La finanza continua a battere la Provincia e, in una sola giornata, ha controllato 110 attività riconducibili a varie categorie tra negozi, bar e locali legati anche agli spettacoli, e ben 58 sono state colte in fallo perché non hanno emesso lo scontrino o la ricevuta.
Continuano anche i maxi sequestri di merce contraffatta. I finanzieri hanno portato via capi di abbigliamento e accessori di marchi prestigiosi come Prada, Hogan, Luis Vuitton, Gucci, Adidas e Nike fino a un numero 6 mila pezzi. Una grande fetta è rappresentata da 1.400 borse e da 300 occhiali. Quindi, sono state denunciate tre persone di varie nazionalità per vendita di prodotti contraffatti.
Infine, i finanzieri hanno controllato un’altra attività dove veniva impiegata manodopera in nero. Sono stati circa 70 i militari a dare vita al piano coordinato di controllo economico del territorio girando ora in divisa ora in abiti civili soprattutto per verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA