PESCARA

Scoperto mentre ruba nel cantiere, inseguito e acciuffato

Le guardie giurate evitano il furto nella notte tra il 30 e 31 marzo e avvisano le forze dell'ordine

PESCARA. E' stato blocccato dopo un rocambolesco inseguimento il ladro che, intorno alla mezzanotte della vigilia di Pasqua stava rubando materiale all’interno di un cantiere edile, in centro a Pescara. Il furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate e delle forze dell'ordine.

L'uomo ha tentato di mimetizzarsi, indossando una felpa e un cappello nero e jeans scuri, e si è introdotto all’interno del cantiere ma la sua presenza è stata rilevata dalle telecamere di video sorveglianza. E' scattato il sistema di allarme che ha innescato il pronto intervento delle guardie giurate di Sicuritalia che hanno subito allertato anche le forze dell’ordine.

Gli addetti alla sicurezza dell'Istituto di vigilanza, arrivati sul posto, hanno trovato il ladro ancora all’interno dell'area del cantiere. L'uomo ha tentato prima di fuggire nelle stradine limitrofe e poi di bloccare le guardie giurate lanciando con violenza grandi oggetti contundenti contro le automobili in servizio, senza riuscire a colpire nessuno. Vicino alla scuola che si trova nella zona è stato raggiunto e fermato dalle forze dell'ordine.