CEPAGATTI
Scuolabus con bambini a bordo si sfrena e finisce contro un'auto
Tragedia sfiorata nei pressi della scuola elementare: l'autista non era presente ma sul mezzo ma si trovava davanti alla scuola
CEPAGATTI. Lo scorso mercoledì pomeriggio, alle 16.30 circa, di fronte alla scuola elementare di Villanova di Cepagatti, uno degli scuolabus della ditta esterna che gestisce il servizio trasporto, alla salita dei bambini si è improvvisamente sfrenato andando a finire contro una macchina parcheggiata. C'è stato un affollamento di bambini vicino al posto di guida che con molta probabilità avrebbero disinserito la marcia dello scuolabus. Alcune mamme presenti hanno riferito che un bambino di quinta elementare è balzato sul sedile guida cercando di arrestare il mezzo, ma ovviamente non ci è riuscito.
L'autista in quel momento non sarebbe stato presente sul mezzo ma davanti alla scuola. Per i bambini e i ragazzi di elementari e medie non è prevista l'assistente. La ditta ha già provveduto alla compilazione del Cid per il risarcimento danni. Tragedia sfiorata dunque fortunatamente senza feriti e solo tanto spavento dei bambini coinvolti e delle mamme che hanno assistito alla scena.