MONTESILVANO
Senza patente, va in fuga e si schianta / FOTOGALLERY
Inseguimento nella notte tra corso Umberto e riviera, speronata una Volante: giovane finisce contro un muro
MONTESILVANO. C’è forse una guida senza patente all’origine di un inseguimento finito con uno schianto intorno alle ore 23 di ieri, dietro alla pineta di Santa Filomena, a Montesilvano. Una corsa tra le strade principali di Montesilvano e i palazzi, vicino al confine con Pescara, finita con una Volante della polizia speronata e due agenti feriti e trasportati in ospedale su un’ambulanza del 118: gli agenti non sarebbero gravi.
Le ha provate tutte il conducente di una Peugeot 308 per tentare di seminare la polizia e conquistare una fuga impossibile: accelerazioni, frenate e svolte improvvise. Durante il tragitto tra corso Umberto, via Adige e la riviera, avrebbe rischiato di investire anche due ragazzini che stavano attraversando la strada: soltanto una fatalità avrebbe salvato i due, il mezzo lanciato in velocità li avrebbe schivati all’ultimo.
Ma, alla fine, anche l’automobilista, un giovane, è finito contro il muro del maxi condominio Gemelli, a un passo da un night club, da un bar ristorante e da una casa di riposo.
ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA
AGGIORNAMENTO ORE 13
La questura di Pescara ha fatto sapere che la squadra volante ha arrestato un 52enne resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, nella tarda serata di ieri, nella zona nord della città, insospettiti dal comportamento del conducente di un veicolo, notato procedere a forte velocità, hanno deciso di effettuare un controllo. Avvicinatisi, in marcia, al veicolo, e impartito l’alt attraverso l’utilizzo dei segnali luminosi e le sirene, il conducente invece di fermarsi si è dato alla fuga in direzione centro città superando le auto incolonnate nel traffico cittadino, mettendo quindi in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada.
Con manovre pericolose, il conducente dell’auto ha tentato di seminare la pattuglia che lo stava inseguendo, fino a quando, svoltando ad un incrocio, ha impattato violentemente con una pattuglia della squadra volante giunta in supporto del primo equipaggio. Il conducente dell’auto è riuscito nuovamente a fuggire ma ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il muro di cinta di un’abitazione, coinvolgendo nel sinistro anche l’equipaggio che lo stava inseguendo. Gli agenti, nonostante le circostanze, sono riusciti a bloccare il fuggitivo che opponeva una strenua resistenza.
L’uomo, un 52enne di origini campane, è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita. E' stato tratto immediatamente in arresto per la resistenza e contestualmente denunciato per danneggiamento aggravato.