Serbatoi Aca chiusure notturne fino all’8 luglio

PESCARA. L'Aca ha programmato le chiusure notturne dei serbatoi dei comuni di Cepagatti, Scafa, Manoppello, Rosciano, Tocco, Torre, Francavilla e San Giovanni Teatino. La decisione è stata presa a...

PESCARA. L'Aca ha programmato le chiusure notturne dei serbatoi dei comuni di Cepagatti, Scafa, Manoppello, Rosciano, Tocco, Torre, Francavilla e San Giovanni Teatino. La decisione è stata presa a scopo cautelativo a causa della riduzione della portata delle sorgenti. La manovra permetterà il riempimento degli stessi serbatoi durante le ore notturne in modo da garantire la normale erogazione durante il giorno.

Le chiusure verranno effettuate fino all'8 luglio, dalle 22 alle 6.

Le chiusure saranno così disposte: Cepagatti e Rosciano, martedì e venerdì ; Scafa, centro urbano, lunedì e giovedì; Manoppello Scalo, lunedì e giovedì (ma la chiusura di domani è sospesa); Tocco, intero territorio, tranne zona Tiburtina, mercoledì e sabato; Torre, mercoledì e sabato; Francavilla, Paese Alto, chiusura il lunedì e il giovedì; San Giovanni Teatino, serbatoio Dragonara, martedì e sabato. Per la manovra chiusura notturna dei serbatoi , è possibile che si verifichino nelle ore di punta cali di pressione sulla rete idrica delle zone più alte di Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo.