giovedi’ triangolare al palasport con annullo filatelico

Sfida a calcio tra Comune, detenuti e Città del Vaticano

PESCARA. La squadra di Città del Vaticano, quella della casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune. Sono le tre realtà calcistiche che parteciperanno al triangolare in programma giovedì,...

PESCARA. La squadra di Città del Vaticano, quella della casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune. Sono le tre realtà calcistiche che parteciperanno al triangolare in programma giovedì, alle 17, al palazzetto dello sport Giovanni Paolo II. È la prima volta, ha spiegato Augusto Ferrara, organizzatore dell’appuntamento, che partecipano a una manifestazione i dipendenti dell’attività calcistica della Città del Vaticano, che si compone di un circuito interno di 4 squadre. A Pescara ogni squadra giocherà contro le altre due (ogni match durerà 30 minuti).

Alla fine delle partite si formerà una classifica per la prima, la seconda e la terza classificata. Poste italiane ha sostenuto questo incontro creando per l’occasione un timbro e un francobollo sociale su una busta ufficiale con i loghi della casa circondariale San Donato e dell’attività calcistica dipendenti vaticani. L’iniziativa è stata presentata ieri dall’assessore Giuliano Diodati, dal direttore del carcere Franco Pettinelli, dal presidente della commissione Sport Adamo Scurti e dal rappresentante dello sporting club parrocchia Santa Lucia Augusto Ferrara. Presente anche la vice presidente del consiglio comunale Gabriella Lola Berardi. «Con questa iniziativa», ha fatto notare il direttore della casa circondariale di San Donato Franco Pettinelli, «portiamo all’esterno il messaggio di recupero e reinserimento sociale dei detenuti del carcere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA