Si accendono le luci, nel centro di Pescara c’è già aria di Natale
Folla in corso Umberto per l’accensione delle luminarie I piccoli calciatori del Pescara sfilano con i Babbi Natale
PESCARA. Luminarie natalizie accese, negozi aperti per lo shopping e tanti Santa Claus in giro per le strade del centro, per la gioia dei più piccoli. È esploso ieri pomeriggio, con netto anticipo rispetto agli anni passati, il clima che caratterizza le feste di fine anno e man mano che passeranno i giorni le lucine di Natale continueranno ad accendersi, sia in centro che in periferia. Per dare il via agli appuntamenti che condurranno al 31 dicembre è stato messo a punto un programma speciale, dal Comune, per una giornata di festa che ha visto la partecipazione anche della Pescara Calcio (non solo la squadra ma anche i 300 ragazzi del settore giovanile) e chi ha fatto compere arrivando in treno ha potuto usufruire di uno sconto.
«L’iniziativa è piaciuta, c’erano davvero tante persone», dice l’assessore Giacomo Cuzzi, «e i commercianti hanno partecipato in maniera attiva. Nei prossimi fine settimana, poi, ci saranno sempre degli eventi, per rilanciare lo shopping e attirare i visitatori». Il Comune ha in programma anche altre due progetti: il Pescara Christmas Village, a piazza Salotto, con la pista pattinaggio, la casa di Babbo Natale, le luminarie e gli appuntamenti per grandi e piccini, e il tradizionale villaggio di Natale nell’area di risulta, oltre al trenino che girerà in centro.
Per quanto riguarda le luminarie (le spese sono a carico dei commercianti e il Comune assicura allaccio elettrico e occupazione del suolo pubblico) nei prossimi giorni saranno coinvolti anche corso Vittorio, un tratto di viale Bovio, Porta Nuova e Pescara vecchia, laddove ci sono state adesioni, mentre in periferia saranno sistemate dal Comune le luci recuperate in magazzino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA