PESCARA
Si aggira tra le auto in sosta con due coltelli in tasca
L'uomo, di 38 anni, è stato denunciato per porto abusivo di armi nel corso dei controlli straordinari della polizia a Rancitelli
PESCARA. Si aggira tra le auto in sosta con due coltelli nelle tasche della giacca. L'uomo, denunciato per porto abusivo di armi, è stato fermato nel corso di controlli straordinari disposti nella giornata di ieri a Rancitelli. Si tratta di un 38enne che, intorno alle 17,30 in via Tavo, è stato notato aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta. Sottoposto a perquisizione, sono saltati fuori i coltelli, custoditi nelle tasche della giacca ed è così scattata la denuncia per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Nel corso del servizio di controllo portato a termine da agenti della Squadra volante e dal Reparto prevenzione crimine della polizia di stato sono stati predisposti anche posti di controllo per il monitoraggio dei flussi veicolari in entrata e uscita dalla città.
Sempre nel pomeriggio di ieri a Rancitelli, una delle pattuglie ha notato una donna che alla vista della polizia ha accelerato il passo come per eludere un controllo. Subito raggiunta, la donna di 34 anni è stata fermata e trovata in possesso di una dose di cocaina e hashish. La 34enne è stata quindi segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.