Si tuffa in mare e non riemerge annegato turista foggiano

MONTESILVANO. Un foggiano di sessanta anni in vacanza a Montesilvano è morto annegato domenica pomeriggio intorno alle due di pomeriggio nei pressi del Lido Smeraldo. A trovare l’uomo è stato il...

MONTESILVANO. Un foggiano di sessanta anni in vacanza a Montesilvano è morto annegato domenica pomeriggio intorno alle due di pomeriggio nei pressi del Lido Smeraldo. A trovare l’uomo è stato il bagnino. Probabilmente Antonio Raio è caduto dagli scogli visto che sul suo corpo sono state trovate delle ferite. Oltre ai sanitari del 118 è intervenuta la polizia. Il pm del tribunale di Pescara Barbara Del Bono ha disposto l’autopsia.

Raio era un abile nuotatore ed era in vacanza a Montesilvano, quindi conosceva bene le acque di quel tratto di litorale. Domenica con le pinne ai piedi era entrato in acqua a caccia di cozze. Dopo diverse ore dalla sue immersione, non vedendo rientrare il sessantenne, due bagnini, uno dello stabilimento Sund beach e l’altro dello Smeraldo, si sono tuffati in acqua alla sua ricerca, quando a quasi un chilometro dal punto in cui si era immerso è stato notato un corpo: era quello di Raio che galleggiava a circa centro metri dalla riva.

Il caso ha voluto che proprio domenica, a poca distanza dal luogo dell’annegamento, si stava svolgendo la manifestazione “Papà ti salvo io” che come intento aveva quello di insegnare ai più piccoli le norme di comportamento in mare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA