Simona Molinari domani incontra i suoi fan al Centro

PESCARA. La cantante Simona Molinari ospite del quotidiano il Centro. Domani - giovedì 18 luglio - i lettori del Centro che non hanno la possibilità di raggiungere la redazione pescarese di via...

PESCARA. La cantante Simona Molinari ospite del quotidiano il Centro. Domani - giovedì 18 luglio - i lettori del Centro che non hanno la possibilità di raggiungere la redazione pescarese di via Tiburtina 91 potranno rivolgere i loro saluti e le loro domande a Simona Molinari, telefonando dalle ore 16,30 alle 17. Ai primi sei lettori che prenderanno la linea e che contatteranno Simona, l’organizzazione regalerà altrettanti biglietti omaggio per assistere al concerto in programma il 22 luglio al Teatro d’Annunzio, nell’ambito della 41ª edizione del Festival Pescara Jazz.

Subito dopo le telefonate con i lettori, Simona Molinari si intratterrà con i suoi ammiratori nella sala polivalente della Biblioteca Di Giampaolo, che si trova accanto alla sede del Centro, sempre in via Tiburtina 91, concessa per l’occasione dall’Agenzia per la Cultura della Regione Abruzzo. Qui sarà possibile parlare con la giovane star dell’elettroswing e chiedere autografi alla cantante. La Cantina Tollo offrirà infine un brindisi a base del nuovo mosto d’uva Sei%. Simona è gettonatissima da tutte le radio per le sue hit “Felicità” e “Dottor Jeckyll e Mister Hyde”, eseguite insieme al pianista Peter Cincotti e fatte conoscere al grande pubblico con la partecipazione a Sanremo 2013.

L’incontro di domani è stato organizzato con l’agenzia L’Isola degli Artisti, che segue la cantante dal 2007, anno in cui è iniziato il progetto discografico con il suo produttore Carlo Avarello per la realizzazione del primo album “Egocentrica”. Nel 2008 con il brano Egocentrica approda alla 59ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Proposte 2009". In occasione della partecipazione sanremese, viene pubblicato il suo primo lavoro discografico Egocentrica, arricchito dalla collaborazione di Stefano Di Battista e di Fabrizio Bosso. Per continuare la storia di Simona in breve, il 10 aprile 2009, con un concerto sold out al Blue Note, storico jazz club milanese, parte la tournée "Egocentrica tour" che supererà oltre 50 date. Nello stesso anno, diversi i premi che hanno visto Simona Molinari protagonista con il suo album d'esordio, come il Premio Mogol, il Premio Lunezia e il Premio Carosone. Il 22 giugno 2010 esce “Croce & Delizia”, secondo album con diverse partecipazioni tra cui i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso e Ornella Vanoni. Nel corso del 2010 inizia un progetto live internazionale, che si concretizza con un fortunato tour asiatico che si ripeterà nel 2011 con il sold out al Blue Note di Tokyo. Quindi il nuovo incontro con Peter Cincotti, la seconda partecipazione al Festival di Sanremo e il nuovo album “Felicità”. Oggi Simona è richiestissima: dopo la recente partecipazione ad Umbria Jazz, Andrea Bocelli il 13 luglio l’ha voluta con lui sul palco del Teatro del Silenzio di Lajatico. Inoltre il 22 luglio si esibirà al Teatro d’Annunzio per il Pescara Jazz. Una protagonista indiscussa della musica che domani abbraccerà il suo pubblico attraverso il quotidiano il Centro.(l.d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA