TORRE DE' PASSERI
Slot machines abusive, scattano sequestro e multe
Provvedimento dell'Ufficio dei Monopoli in una sala scommesse: due apparecchi non a norma e non collegati alla rete telematica
PESCARA. I funzionari dell'Ufficio dei Monopoli (Adm) per l'Abruzzo di Pescara hanno sottoposto a sequestro amministrativo, nel Comune di Torre de' Passeri, due apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro (slot machines) non a norma, in quanto risultati privi dei titoli autorizzatori e non collegati alla rete telematica. Sequestrati anche i soldi presenti nei due dispositivi, per un totale di oltre 1.700 euro. Scattate, inoltre, le relative sanzioni amministrative, pari a 22mila euro.
In una nota si legge che al momento dell'accesso nell'attività, due funzionari Adm hanno intuito di trovarsi in una situazione di irregolarità in quanto il numero delle slot presenti nella sala Vlt risultava essere maggiore rispetto a quello registrato nella banca dati dell'Agenzia. Effettuando quindi il controllo sui titoli autorizzatori, è emerso che i due apparecchi erano sprovvisti dei nulla osta di messa in esercizio e privi della presa esterna necessaria per il collegamento telematico. L' Adm per l'Abruzzo procederà, inoltre, all'accertamento tributario per evasione del Prelievo erariale unico (Preu). In caso di mancata oblazione sarà, inoltre, emesso il provvedimento di chiusura dell'esercizio per un periodo compreso da 30 a 60 giorni. L'accertamento in questione rientrava nell'ambito delle attività generali di controllo richieste dalla Direzione Giochi e finalizzate al contrasto del gioco illegale nelle sale Vlt.