PESCARA
Soccorso in stazione, aveva viaggiato per 100 km attaccato al treno
Giovane anconetano di 18 anni è rimasto attaccato al locomotore di coda da Civitanova per riprendersi con il telefonino in un video da mettere su una challenge. Scatta pesante sanzione
PESCARA. Un ragazzo di 18 anni di Ancona è stato soccorso e ricoverato in ospedale dopo che aveva viaggiato attaccato al treno il percorso da Civitanova Marche a Pescara. Un ferroviere e quindi gli agenti della polizia ferroviaria lo hanno raccolto sfinito con lancinanti dolori alle braccia e alle gambe. Sono quindi stati chiamati i soccorritori del 118 che l'hanno trasportato in ospedale.
Ma solo dopo la polizia ferroviaria ha potuto ricostruire e scoprire che cosa aveva combinato grazie alle immagini delle telecamere. Il giovane aveva viaggiato attaccato al locomotore di coda del treno per un centinaio di km riprendendosi con il telefonino. E tutto questo per una sfida social, una delle challenge che girano nelle quali i giovani si vantano con gli amici. Il fatto è avvenuto una ventina di giorni fa ed è stato ripreso dai siti delle Ferrovie. Il ragazzo ha origini anconetane. Sono stati chiamati i genitori che sono arrivati a Pescara a prenderlo. Prima però la polizia ferroviaria ha fatto loro sapere che nei confronti del giovane scatterà una pesante sanzione.