PESCARA

Sordità e sport, in Comune la manifestazione “Non solo windsurf”

Pignoli: "È stato un pomeriggio importante e formativo per tutto coloro che sono intervenuti"

PESCARA. Ieri pomeriggio l’assessore alla disabilità Massimiliano Pignoli ha partecipato alla manifestazione intitolata “Non solo windsurf”, organizzata dalla sezione provinciale di Pescara dell’Ente Nazionale Sordi e tenutasi a Palazzo di Città.

“È stato un pomeriggio importante e formativo per tutto coloro che sono intervenuti e che ci ha permesso di conoscere e affrontare le problematiche che le persone alle prese con la sordità devono affrontare”, ha dichiarato Pignoli, che ha portato il suo contributo anche a nome dell’amministrazione comunale.

“Ho ascoltato con interesse la relazione di Renato Morganti, che appassionato di windsurf ha parlato e raccontato la sua esperienza di persona con sordità che pratica sport. Il mondo della sordità – ha detto ancora l’assessore Pignoli – è tagliato spesso fuori ma molte pratiche della vita quotidiana e deve giornalmente superare barriere non solo architettoniche per poter lavorare, ma anche dedicarsi agli hobby e in questo caso allo sport. Per questo grazie al contributo degli intervenuti che hanno raccontato e portato la loro esperienza, abbiamo potuto far conoscere il mondo delle persone affette da sordità e quello che si può e deve fare per superare le difficoltà, grazie anche allo sport e al windsurf in particolare. Con il mio assessorato ho preso l’impegno di essere ancora più vicino a questo mondo e ribadito che l’amministrazione comunale di Pescara è concretamente vicina e al fianco del mondo delle persone affette da sordità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA