PESCARA

Sorprende gli scassinatori dei distributori di bevande all'università

Addetto alla manutenzione dell'ateneo scopre nell notte due ladri (uno di Pescara e uno di Silvi) che vengono arrestati dalla polizia in flagranza di reato 

PESCARA. Un addetto alla manutenzione dell'università d'Annunzio di Pescara sorprende due ladri che stanno svuotando i cassetti raccoglitori di monete di due distributori di bevande nei locali dell'ateneo e chiama la polizia che arriva sul posto e coglie in flagranza un 45enne di Pescara e un 46enne di Silvi, entrambi arrestati per furto aggravato in concorso. 

È successo nella notte, intorno alle 2, all'università di Pescara in viale Pindaro. Un addetto alla manutenzione ha segnalato alla polizia dei rumori sospetti provenire dal piano interrato della struttura. 

Le forze dell'ordine, arrivate sul posto, hanno sentito rumori metallici provenire dal piano interrato e hanno trovato due persone che, con il capo coperto da cappucci dei giubbotti indossati e con arnesi da scasso in mano, erano intenti ad armeggiare su due distributori di bevande ed alimenti, svuotando i cassetti raccoglitori di monete all’interno di una sacca. I due ladri sono stati immediatamente bloccati mentre erano ancora intenti a scassinare i distributori e sono stati identificati.

Gli agenti hanno accertato che i due uomini, una volta scavalcata la recinzione, hanno avuto accesso nella struttura forzando una porta d’ingresso, in alluminio e vetro, posta al lato nord del dipartimento di Architettura.

I due ladri sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.