MONTESILVANO

Sorpreso a derubare un negozio in piena notte, 37enne arrestato

L'uomo, originario di Giulianova, è stato trovato mentre scassinava la cassa. A chiamare i carabinieri è stato il proprietario dell'esercizio commerciale

MONTESILVANO. Sorpreso in piena notte a derubare un negozio. I carabinieri di Montesilvano arrestano un 37enne di Giulianova trovato mentre scassinava la cassa dell'esercizio commerciale. Ad avvisare i militari era stato il proprietario del negozio stesso. 

Il tentativo di furo è avvenuto questa notte. A precipitarsi sul posto sono stati i carabinieri dell’aliquota Radiomobile del Nor della Compagnia di Montesilvano, dopo che il titolare dell’attività che aveva registrato l'attivazione dell’allarme perimetrale.

Immediatamente vengono inviati sul posto due equipaggi di carabinieri i quali, grazie alla tempestività e alla reattività dimostrate nella circostanza, riescono a sopraggiungere in un brevissimo lasso temporale, sorprendendo nella flagranza di reato il 37enne di Giulianova, mentre era intento a scassinare la cassa del negozio per asportarne il denaro contenuto all’interno.

Questa mattina, in sede di udienza direttissima il giudice, nel concordare con le risultanze probatorie acquisite dai carabinieri, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare nel carcere di Pescara.