PESCARA
Sorpreso nel negozio alle 3 di notte: "Dovevo andare in bagno"
Un uomo di 35 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine è stato trovato all'interno di un esercizio commerciale del centro cittadino
PESCARA. Sorpreso alle 3 di notte all'interno di un negozio dai poliziotti della Volante. Lui si giustifica: "Dovevo andare in bagno".
E' successo la scorsa notte a Pescara, la Squadra volante ha identificato e denunciato un uomo di 35 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine. Gli agenti sono intervenuti in un esercizio commerciale del centro cittadino verso le ore 3 a seguito di segnalazione di un soggetto che si era furtivamente introdotto in una attività commerciale. A seguito di tale segnalazione, le pattuglie, intervenute tempestivamente, hanno bloccato l’uomo ancora all’interno del locale, impedendogli la fuga.
L'uomo è stato portato in questura. A nulla sono valsi i suoi tentativi di giustificarsi con la sua intenzione manifestata agli operatori di polizia, di usufruire dei servizi igienici. Il 35enne è stato quindi denunciato per il tentativo di furto.
Sempre ieri personale della Squadra volante, ha arrestato un uomo di 40 anni nel quartiere Fontanelle. Gli agenti hanno identificato l'uomo che, alla vista dei poliziotti, si è allontanato per sfuggire al controllo. Il 40enne si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti, con l’ausilio di altre pattuglie, si sono messi sulle sue tracce. Malgrado il buio, dopo circa venti minuti, sono riusciti a trovarlo mentre tentava di nascondersi all’interno del portico di un condominio.
Una volta fermato e identificato, le forze dell'ordine hanno scoperto che sul 40enne pendeva un ordine di carcerazione per un cumulo di pene, emesso dalla Corte di appello di L’Aquila, di quasi otto anni. L’arrestato è stato portato in carcere.