Spoltore dà l'ultimo abbraccio ad Anna, 14 anni
Il suo sorriso è stato spento in pochi giorni da una malattia fulminante. Figlia di un ex assessore, è stata ricordata con un minuto di silenzio anche al liceo classico di Pescara. Oggi (giovedì 1 novembre) i funerali
SPOLTORE. L'intera cittadina è in lutto per la morte di Anna, 14 anni. La malattia fulminante che le era stata diagnosticata solo poco tempo fa l'ha portata via nel dolore di tutti. Il lutto ha avvolto Spoltore, la contrada di Caprara dove viveva e il liceo classico d'Annunzio di Pescara al quale la ragazza si era iscritta con grandi speranze.
Anna è la figlia dell'ex assessore comunale Pasquale Segamiglio e di Antonella Di Vincenzo, ma soprattutto un volto fresco, una di quei giovani con tanta voglia di vivere, un sorriso contagioso. E che lascia un vuoto profondo nel cuore di quanti l'hanno conosciuta. Questa mattina il liceo classico l'ha ricordata con un commosso minuto di silenzio. La preside dell’istituto Donatella D'Amico ha citato Leopardi: «Muor giovane colui ch'al cielo è caro». I funerali sono in programma domani (giovedì 1 novembre) alle 15 nella chiesa di Santi Cosma e Damiano a Caprara di Spoltore.
La studentessa del liceo classico D'Annunzio è deceduta nel reparto di Ematologia, dove era stata trasferita dopo il ricovero in Pediatria meno di due settimane fa, a causa di una febbricola e di un mal di gola che non le hanno dato tregua per giorni. Le prime cure e poi il responso dei medici: non c'è più nulla da fare. Ieri il trasferimento della salma dall’ospedale all'abitazione di Caprara di Spoltore, in via De Pasquale, dove per tutto il giorno è stato un via vai di familiari, amici e conoscenti. L'intera comunità spoltorese è straziata dal dolore per una morte così improvvisa e prematura.
A dire addio ad Anna anche monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo della diocesi di Pescara- Penne. Il pincherino, Bijoux, che Anna adorava, si è accovacciato sotto la bara e non si è più mosso. Anche lui ha capito che non la rivedrà mai più.