Spoltore, lancio di pietre contro le auto: individuati 5 ragazzini
La polizia locale ritiene che siano loro i responsabili, ma per il momento li sanziona solo per il mancato rispetto delle disposizioni anti contagio e cerca testimoni
SPOLTORE. Cinque ragazzini, di cui quattro minorenni e un maggiorenne, sono stati identificati dalla polizia locale di Spoltore, agli ordini del comandante Panfilo D'Orazio, dopo che sono state lanciate pietre contro delle auto in transito in località Frascone di Spoltore.
L'allarme per il lancio di sassi contro i veicoli è arrivato ieri alla polizia locale. Ma quando gli agenti hanno raggiunto la fermata del bus dove erano state lanciate le pietre, i giovani indicati come responsabili non c'erano più. Gli agenti hanno quindi deciso di seguire il bus fino al capolinea e lì hanno individuato i cinque, di età compresa tra 14 e 18 anni, tutti di Spoltore.
Nei loro confronti si annuncia per ora una sanzione per il mancato rispetto delle disposizioni anti contagio. Ora è in corso l'attività di indagine finalizzata a rintracciare e ascoltare chi ha lanciato l'allarme e trovare eventuali testimoni del lancio di sassi. Chi ha assistito o chi è stato danneggiato è invitato a presentarsi alla polizia locale di Spoltore. (f.b.)
copyright il Centro