Spot su Radio Mare, scontro sui costi
PESCARA. Fanno discutere gli spot del sindaco Luigi Albore Mascia trasmessi ogni 15 minuti sulle spiagge attraverso Radio Mare, prodotta da una società di Ascoli Piceno, la Pubblicentro. Ad...
PESCARA. Fanno discutere gli spot del sindaco Luigi Albore Mascia trasmessi ogni 15 minuti sulle spiagge attraverso Radio Mare, prodotta da una società di Ascoli Piceno, la Pubblicentro. Ad alimentare la polemica è il consigliere Pd Enzo Del Vecchio che pone il problema: «Il sindaco usa strumentalmente una campagna di pubblicità istituzionale e non sa se gli eventuali costi sono a carico dei pescaresi oppure no».
Dal Comune, però, arriva la rassicurazione che il servizio è gratuito. Intanto, nella polemica, si inserisce anche il presidente del Sib-Confcommercio Riccardo Padovano che replica ai cittadini infuriati per il notiziario diffuso da Radio Mare. «Il notiziario diffuso sulla spiaggia di Pescara è un servizio di pubblica utilità, che esiste dal 1983, che ha sempre svolto un'attività di supporto per la diffusione di notizie utili per rintracciare bambini che hanno perso l'orientamento sulla spiaggia, per informare i bagnanti sulle condizioni meteo-marine per evitare incidenti e consentendo anche alle pubbliche amministrazioni di divulgare le proprie notizie, come la disponibilità di posti auto a servizio della spiaggia o di bus navetta gratuiti per il mare». Quindi, prosegue Padovano, «merito al sindaco che ha deciso di utilizzare un canale tanto importante quando Radio Mare per la diffusione di notizie dell'amministrazione che sono di stretto interesse per la città».
©RIPRODUZIONE RISERVATA