PESCARA
Staffetta in auto con 13,5 chili di marijuana, due arresti
Pedinati da una pattuglia dell'antidroga e poi bloccati sull'autostrada A14 con una grande partita di sostanza stupefacente
PESCARA. Staffetta in auto con oltre tredici chili di marijuana. Due pescaresi _ M.S., 27 anni e F.F., di 48 anni _ sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile con la grossa partita di droga nel bagagliaio di una vettura. auto.
Insospettiti da un'auto nuova in uso a M.S, ieri mattina, gli agenti hanno fatto scattare l'operazione della sezione antidroga cominciando a pedinare e poi a inseguire l'uomo fino a quando questi, a bordo di una Lancia Y, ha imboccato il casello autostradale di Pescara Nord, direzione Ancona. Dopo pochi chilometri, la vettura sotto controllo è stata “agganciata” da una Citroen C3, il cui conducente era riconosciuto dai poliziotti per F.F. Le due auto procedeveno l’una a poca distanza dall’altra, con la Lancia Y condotta da M.S. a fare da staffetta, fino a guadagnare l’uscita di Pescara nord. Qui, approfittando della sosta per il pagamento del pedaggio, la polizia è intervenuta. Si è scoperto così che nel bagagliaio della vettura condotta da F.F. vi erano due grossi pacchi ricoperti dal cellophane, contenenti marijuana (suddivisa in ulteriori involucri), per un peso complessivo di 13,5 chilogrammi. F.F. aveva anche mille euro, in banconote da 50, che gli investigatori ritengono essere il compenso pattuito per trasportare la droga. I due arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli interrogatori di garanzia. Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore di Pescara, Andrea Papalia.
@RIPRODUZIONE RISERVATA