Startup weekend Pescara, lo scaldavivande batte il menù del ristorante
Sei team si sono confrontati davanti a una giuria super qualificata con idee e progetti finalizzati a migliorare gli stili di vita
PESCARA. Con uno scaldavivande innovativo e facilmente trasportabile il team "Warmeat" si è aggiudicato domenica scorsa la quarta edizione dello “Startup Weekend Pescara", organizzata dal 9 all’11 marzo nell’Università Gabriele d’Annunzio di Pescara da Digital Borgo e Azione universitaria cattolica. Al secondo posto ha chiuso il team "SmartMenu", che ha realizzato una app per ordinare il menù fuori dal ristorante scelto per poi consumarlo all'ora della prenotazione indicata, seguito al terzo da "HomeVeer", il team che con la realtà aumentata propone di bypassare agenzie di intermediazione per cercare e "vedere" direttamente dallo smartphone le camere e gli appartamenti in affitto per gli studenti. A sfidarsi erano sei team che hanno presentato le loro idee domenica pomeriggio ad Alessandro Castelli (Head of marketing di ConTe.it), Maurizio Chirieleison (direttore generale di Angelini Farmaceutica), Lorenzo Dattoli (Ceo della Carbotech), Francesco De Luca (professore associato di economia aziendale), Sergio Galbiati (Chairman L_Foundry), Franco Iachini (Ceo di Infomobility), Gianluca Nardone (Head of hr and organization in Fater), e Gianluca Zelli (amministratore unico della Sgb Humangest Holding), membri della giuria qualificata selezionata da Andrea Risa e Marco Lombardi (Digital Borgo). I vincitori hanno presentato uno scaldavivande di design che permette il riscaldamento del cibo pre-preparato a casa, grazie ad una batteria ricaricabile. Nel corso della giornata i giovani neo imprenditori hanno potuto ascoltare anche la testimonianza di Franco Iachini, che ha raccontato il percorso di successo della sua azienda Infomobility da startup a uno dei principali attori del settore di riferimento.