Francesco Barbuscia (al centro) e le autorità alla presentazione del nuovo showroom

PESCARA

Storica concessionaria si rinnova, Barbuscia punta alla cittadella dell'automotive / VIDEO

Presentato il nuovo showroom sulla Tiburtina: investimenti, progetti, sede ampliata, nuove figure professionali ma al timone sempre la stessa famiglia da 124 anni

PESCARA. Investimenti, progetti, sede rinnovata ed ampliata, nuove figure professionali, ma al timone sempre la stessa famiglia, Barbuscia, giunta alla quarta generazione. La storica concessionaria sulla Tiburtina sta per compiere 125 anni e non li vuole sentire. E nei giorni scorsi ha alzato il velo sulla nuova sede in un anteprima con collaboratori, fornitori e autorità. Adesso il salone è un vero e proprio showroom, perché, come vogliono le più attuali ricerche di mercato, anche l'aspetto vuole la sua parte. E con la prospettiva di diventare più grandi e realizzare una cittadella dell'automotive.

VIDEO DELLA FESTA

La festa da Barbuscia, volti e nuovi spazi nella storica concessionaria
L'inaugurazione dello showroom a Pescara con fornitori, collaboratori, autorità e la famiglia giunta alla quarta generazione

Design moderno e accattivante, giochi di luce. Il nuovo spazio espositivo è di circa 1.700 metri quadrati e i marchi ad oggi presenti nella concessionaria sono Mercedes Benz, Smart, Subaru, Sportequipe, ICH-X, VMoto Supersoco e Italjet ma altre novità sono in arrivo. Una rivoluzione estetica e funzionale ai nuovi percorsi di acquisto.

Il nuovo showroom Barbuscia

La concessionaria fu avviata nel 1920 a Sant’Elpidio, nelle Marche, da Graziano Barbuscia e negli anni l’attività è sempre rimasta in mano alla famiglia Barbuscia. Oggi a capo vi è Francesco Barbuscia, amministratore unico:  “Per riuscire ad intercettare le nuove esigenze dei nostri clienti  abbiamo messo in campo una profonda riorganizzazione interna che, oltre a ridefinire gli aspetti architettonici e funzionali del nostro punto vendita, introduce nuove figure professionali, in grado di rispondere tempestivamente ai reali bisogni dei clienti. In realtà", aggiunge, " questa è solo una prima fase di varie ristrutturazioni che vedranno protagonista anche lo stabile di fianco per creare una vera e propria cittadella automotive, in modo da poter soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza".

Piero Barbuscia inaugura il nuovo showroom

Il taglio del nastro, accompagnato dalle note del tenore Piero Mazzocchetti, è stato fatto da Piero Barbuscia, papà di Francesco e volto storico del Gruppo che ha voluto ringraziare tutti i presenti. Ma a completamento di tutti lavori, è prevista una nuova e più grande inaugurazione.