lavori quasi ultimati alla stazione

Strada nell’area di risulta Slitta ancora la demolizione

PESCARA. La cosiddetta controstrada, ossia la bretella che attraversa l’area di risulta, verrà chiusa entro la prossima settimana. Ma il giorno preciso non è stato ancora indicato. «Doveva essere...

PESCARA. La cosiddetta controstrada, ossia la bretella che attraversa l’area di risulta, verrà chiusa entro la prossima settimana. Ma il giorno preciso non è stato ancora indicato. «Doveva essere martedì prossimo», ha detto ieri l’assessore al traffico Enzo Del Vecchio, «ma la ditta che sta svolgendo i lavori mi ha informato che potrebbe esserci un piccolo ritardo a causa del maltempo di oggi (ieri, ndr)».

Quello che è certo è che l’intervento previsto è in via di ultimazione. È stata prima smantellata la rotatoria di via De Gasperi, poi è stata ristrutturata via Bassani e Pavoni. Infine, sono stati rifatti in alcuni tratti i manti stradali.

Con la chiusura della controstrada, via Bassani e Pavoni, cioè il percorso che costeggia la stazione centrale, diventerà a doppio senso di marcia. Inoltre, verranno ripristinati i posti auto nelle aree di risulta, cancellati quando è stata aperta la bretella e trasformato l’ultimo tratto di corso Vittori Emanuele in un’area pedonale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA