la polemica sui parcheggi estivi

Strada parco, sondaggio on line

L’ex assessore Fiorilli invita i cittadini a esprimersi su Facebook

PESCARA. Non si placano le polemiche per la decisione dell’amministrazione comunale di non allestire quest’anno i parcheggi estivi sulla strada parco. L’ex assessore al traffico Berardino Fiorilli ha deciso di avviare una sorta di sondaggio tra i cittadini tramite la pagina Facebook della sua neonata associazione «Pescara mi piace».

«A fronte di una giunta comunale chiusa a riccio dinanzi a qualunque forma di confronto democratico, ostinatamente ripiegata sulle proprie posizioni pregiudiziali, e mai disponibile a fare un passo indietro dinanzi a un errore macroscopico», ha spiegato Fiorilli, «l'associazione Pescara mi piace ha deciso di aprire una finestra a disposizione del territorio per conoscere, dai diretti interessati, automobilisti, residenti, bagnanti, turisti, lavoratori, se ritengano utile o meno ripristinare i mille posti auto di parcheggio sulla strada parco, nel solo periodo estivo e nel fine settimana, in modo da non intralciare altri eventuali utilizzi dell'asse, ma comunque garantire una boccata d'ossigeno al territorio».

«Ai navigatori di Facebook chiediamo semplicemente se ritengono utile, necessario, importante, garantire la disponibilità di quei mille parcheggi», ha affermato, «ovviamente, si tratterà di un sondaggio lampo, una settimana al massimo, per poi rendere noti i risultati e consegnarli nelle mani dell'amministrazione che, dopo un anno, dovrà cominciare a prendere atto che il proprio dovere è quello di governare rispettando la volontà popolare, soprattutto senza delegare ogni decisione strategica al vice sindaco».

©RIPRODUZIONE RISERVATA