Studentessa 16enne sparita da venerdì si fa sentire dopo l'appello del padre
Paura per la scomparsa di una studentessa del liceo Misticoni che per due giorni si è allontanata da casa. Oggi la telefonata da Roma
MONTESILVANO. Non si avevano più notizie da venerdì mattina di una 16enne uscita di casa, a Montesilvano, per andare a scuola a Pescara e poi scomparsa nel nulla. Al liceo Misticoni non è mai arrivata: due giorni fa non ha frequentato le lezioni e, al termine dell’orario scolastico, ha mandato un messaggio ai suoi per annunciare che sarebbe stata fuori due giorni. Poi ha spento il cellulare.
Non lo ha mai fatto prima, fa notare il padre, Francesco, che si è rivolto ai carabinieri per segnalare la scomparsa e ha pubblicato un annuncio su Facebook. Chiede a tutti di segnalare eventuali informazioni utili a rintracciare la giovane, se qualcuno dovesse incontrare la 16enne. La famiglia di Alessia pensa che la ragazza non si sia allontanata da sola ma in compagnia di un’amica, che frequenta costantemente, un'altra alunna del Misticoni. E potrebbe essere andata a Roma, dice il padre, che qualche volta ha sentito la figlia esprimere un desiderio di questo genere. L’ultima a vederla sarebbe stata una ragazzina a cui Alessia ha detto di dover prendere un treno.
La preoccupazione è grande, in queste ore, perché Alessia potrebbe trovarsi in difficoltà, pur essendo «risoluta e autonoma». «Temiamo per la sua incolumità», dice il padre, «perché è comunque una ragazzina e non ha mai fatto nulla del genere». È possibile che, nel tempo, abbia messo via qualche soldo per affrontare questi giorni fuori casa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.