PESCARA
Studenti positivi tamponano un’auto sull’Asse attrezzato
Stavano andando a fare il tampone di controllo a Montesilvano: nessun ferito
PESCARA. Stavano andando a fare il tampone, per controllare se erano ancora positivi al Covid-19, quando hanno improvvisamente tamponato un'auto che li precedeva e così sono rimasti bloccati sull'Asse attrezzato, praticamente a piedi. E' accaduto ieri mattina a una coppia di studenti universitari che vivono a Pescara pur essendo originari di fuori regione.
I due ventenni, entrambi positivi al Covid-19, erano da poco usciti di casa per dirigersi a Montesilvano dove avrebbero dovuto essere sottoposti a un tampone di controllo, per monitorare la malattia, quando è avvenuto l'incidente. Forse per una distrazione o comunque per motivi al momento sconosciuti e in corso di accertamento da parte della polizia stradale, la Yaris su cui viaggiavano ha urtato una Ford Focus che li precedeva. Alla guida c'era una donna di Penne. Mezzi bloccati, quindi, sull'Asse attrezzato (direzione Pescara - Chieti) e segnalazione alla Polstrada, che è intervenuta per i rilievi con una pattuglia di Piano d'Orta.
L'auto dei due universitari è rimasta in panne sul raccordo autostradale per cui la coppia ha dovuto cercare qualcuno che li accompagnasse, pur essendo entrambi positivi, mentre i poliziotti si occupavano di ricostruire l'accaduto. Nessuno è rimasto ferito, per cui non è stato necessario il trasporto in ospedale. E non sono, ovviamente, state riscontrate irregolarità sul fronte della normativa anti-contagio visto che i due occupanti della Yaris, pur essendo positivi al Covid 19, erano autorizzati ad uscire perché erano diretti a Montesilvano proprio per accertamenti legati al coronavirus. (fl.bu.)
copyright il Centro