Foto d'archivio

POPOLI TERME

Sulla Tiburtina arrivano due autovelox

Il primo vicino al casello autostradale Bussi-Popoli, l'altro sul tratto per Sulmona. Il sindaco: "Necessari per la sicurezza"

POPOLI. Sono cominciati i lavori per installare due autovelox sulla strada statale Tiburtina, nel territorio comunale di Popoli Terme. Il primo sarà posizionato a pochi chilometri dal casello autostradale dell'A25 Bussi-Popoli, l'altro, arrivando da Sulmona, sul tratto interessato negli ultimi tempi da lavori di ampliamento della carreggiata.

Come concordato in un vertice con la Prefettura, i dispositivi del controllo della velocità saranno attivi da metà maggio, il tempo di completare gli interventi in corso e predisporre la relativa segnaletica stradale.

«È una decisione che abbiamo maturato per tutelare la sicurezza in strada - spiega all'agenzia giornalistica Ansa il sindaco di Popoli Terme, Dino Santoro - Mi è capitato personalmente, nel tratto vicino al casello, di evitare in extremis un incidente. La notte voglio dormire sereno. So che è una scelta che espone ogni amministrazione anche a critiche. Ma noi dobbiamo tutelare la sicurezza di chi viaggia».