Telecamere nel parco di via Vibrata
PESCARA. Installazione di telecamere, a protezione del piccolo parco.Chiusura ad auto e scooter dei varchi. Stretta vigilanza della polizia municipale. Ecco ciò che ha promesso il sindaco Albore...
PESCARA. Installazione di telecamere, a protezione del piccolo parco.Chiusura ad auto e scooter dei varchi. Stretta vigilanza della polizia municipale. Ecco ciò che ha promesso il sindaco Albore Mascia ai residenti per risolvere i problemi delle aree verdi in via Vibrata.
« Sono i provvedimenti tempestivi», ha detto, «che l'amministrazione comunale andrà ad adottare per la tutela delle aree verdi realizzate in via Vibrata, una traversa di via Tirino. Nel frattempo, i cittadini si organizzeranno in un'associazione, sul modello di quanto avvenuto in via Caduti per servizio, per avviare una collaborazione con il Comune, ma dando una mano concreta e nel controllare il rione». «A causare un forte disagio», ha spiegato il sindaco, «è l'inciviltà di alcuni, fortunatamente pochi, che però incide sulla qualità della vita della maggior parte della popolazione: quei pochi hanno scambiato quel piccolo parco per il Vespasiano dei propri cani, anche di grossa taglia, senza guinzaglio e senza museruola. Cani che, spesso, rendono impossibile la permanenza di mamme con i passeggini. Inoltre, all'interno dell'area si registra la presenza di ragazzini in scooter che si divertono a percorrere il giardino a tutta velocità».