MONTESILVANO

Tenta due furti ma fallisce e viene arrestato

Trentacinquenne di Montesilvano prende di mira prima una gioielleria del centro e poi un negozio in periferia. Avrebbe dovuto anche essere ai domiciliari

PESCARA. Entra in una gioielleria del centro di Pescara e dice di essere interessato all'acquisto di un bracciale. Poi, approfittando di un momento di distrazione della dipendente della gioielleria subissata dalle sue richieste, tenta di rubare un astuccio con 10 bracciali in acciaio del valore di circa 300 euro. La dipendente se ne accorge e lo blocca, lui si dà alla fuga e nella concitazione perde il bottino. La dipendente, infatti, gli si para davanti per non fargli guadagnare l'uscita, lui la strattona e riesce a uscire, perdendo però i bracciali rubati.

A bloccare il ladro ci prova anche un passante che aveva notato la scena, lui però riesce lo stesso ad allontanarsi a bordo di una bicicletta, tra le affollate vie del centro. Ma alla fine non la fa franca, perché la polizia riesce a rintracciarlo e ad arrestarlo: si tratta di un 35enne residente a Montesilvano che poco dopo il colpo fallito alla gioielleria ha anche tentato di forzare la saracinesca di un’attività commerciale della periferia, all’interno della quale era però presente il titolare. Il proprietario, compreso quanto stava accadendo, ha contattato immediatamente il 113. Il ladro, resosi contro che qualcuno era presente all’interno dell’esercizio commerciale, è nuovamente fuggito, fuga interrotta, dopo circa 100 metri, dalle volanti, impegnate nei controlli nella zona.

E' successo ieri mattina a Pescara. Il 35enne è stato condotto in Questura, dove sono stati svolti ulteriori accertamenti che hanno permesso di riscontrare che la persona fermata era anche l’artefice dei fatti avvenuti presso la gioielleria. L’uomo è risultato altresì sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.