CALCIO
Tifosi interisti arrabbiati per il campo, il Pescara ironizza: "Tornate tra un mese, con meno gol"
Polemica sullo stato dell’erba dell’Adriatico dopo il ko dell'Inter con il Villarreal, interviene il Comune: basta strumentalizzazioni
PESCARA. Polemiche sui social per le condizioni del campo dello stadio Adriatico di Pescara, che sabato ha ospitato la sfida tra Inter-Villarreal (vinta 4-2 dagli spagnoli). Nelle ultime ore c’è stato un serrato e divertente botta e risposta tra alcuni sostenitori nerazzurri e il Pescara Calcio. Tutto è nato quando un tifoso dell’Inter ha twittato: "Inno splendido, dovreste mettere le royalties e investire su due giardinieri", con riferimento alle condizioni non perfette del terreno di gioco.
Il Pescara ha risposto tramite il proprio profilo Twitter ufficiale: "Da sempre uno dei migliori manti erbosi d'Italia…". Ma il manto erboso, sabato scorso, non era proprio il massimo. Anche altri tifosi interisti sui social hanno punzecchiato il Delfino: "Dai su fate i bravi, era sinceramente un campo di patate". A questo punto chi gestisce l'account del Pescara non si è trattenuto e ha sbeffeggiato apertamente la squadra nerazzurra: "Siamo in agosto tornate tra un mese… magari prendendo meno gol" con una “faccina” sorridente a corredo. La persona che aveva scritto il primo messaggio si è allora reinserita: "Complimenti per la professionalità di questa risposta… quando lo rivedrete un Adriatico pieno in serie A fatecelo sapere eh". "Prendiamo un appunto e le facciamo sapere", ha chiuso il siparietto il Pescara con quest’ultima risposta sui social. Un polverone social che non è passato inosservato.
Sulle condizioni del manto erboso dell'Adriatico è intervenuto anche il Comune. “Dopo un anno di campionato, decine di incontri di calcio e magari anche qualche concerto, tutti i campi da gioco presentano delle criticità – spiega l'assessore allo Sport Patrizia Martelli, "che a Pescara abbiamo saputo affrontare in modo straordinario: ritengo che il verde vivo di un prato completamente rinnovato sia stata la fotografia più bella di sabato, un’immagine che più di mille parole ha testimoniato l’impegno di un’intera struttura comunale, dal sindaco Masci al dirigente del settore sport, a tutti i funzionari, sino al nostro agronomo che hanno lavorato senza sosta per garantire la piena funzionalità e disponibilità dello stadio per l’evento di sabato. Le squadre, gli atleti e gli staff hanno apprezzato e sono stati protagonisti di una serata di sport indimenticabile, in cui nessuno si è risparmiato. E dopo l’incontro di nuovo tutti a lavoro per preparare il campo alla ripresa, ormai prossima, del campionato per ospitare i biancazzurri e le altre squadre. Le polemiche, francamente, le lasciamo fuori dalla nostra porta. Poi, la goliardia, l’antagonismo, la contrapposizione sportiva, ci possono stare, sono comprensibili", aggiunge l'assessore, "purchè non strumentalizzino e mortifichino il lavoro e la dedizione di chi ha operato per il bene della città, perché è evidente che, se l’Adriatico-Cornacchia non avesse avuto le opportune condizioni di sicurezza, due squadre blasonate come l’Inter e il Villarreal non avrebbero mai messo a rischio, per una amichevole, la salute e le gambe dei propri atleti che tra pochi giorni riprenderanno i rispettivi campionati. Sicuramente se il Villarreal ha vinto non è stato merito del nostro campo di calcio, se l’Inter ha perso non è stata colpa del nostro stadio".