tocco da casauria

Torna il presepe vivente in centro

Oggi la rappresentazione della Natività nel quartiere La Valle

TOCCO DA CASAURIA. Dopo sei anni, la rappresentazione della Natività torna ad essere proposta nella zona più antica del centro storico, nel quartiere La Valle. Gli operatori dell’associazione Amici del presepe vivente e in miniatura di Tocco, presieduta da Fausto Quattrocelli, hanno preparato una scenografia adeguata al particolare ambiente di un zona recuperata dopo molti anni.

L'ultima volta che il presepe vivente si svolse qui, infatti, risale agli anni Ottanta, prima di essere sospeso per oltre venti anni. Dunque appuntamento oggi, alle 18, per partecipare e gustare questa nuova edizione, rivista e migliorata, che si annuncia ricca di fascino e molto coinvolgente. Oltre ottanta i figuranti che impersoneranno i vari personaggi del presepe. Pastori, contadini, artigiani, donne e bambini, Re Magi, hanno dovuto fare tutto da soli: confezionare i costumi, montare le scene procurando i vari attrezzi e masserizie, impegnandosi a portare gli animali occorrenti secondo la tradizione della Natività, nonché a installare gli impianti tecnologici, luci e fonia.

La giovane Marta Smarrelli impersonerà il ruolo della Vergine Maria; Micol Ciabotti, San Giuseppe; ed il piccolo Jacopo Rizio sarà il Bambin Gesù. L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione comunale, sostenuta dall'Avis e dall’oratorio The Stream con il parroco don Michele Persichitti. Il presidente Quattrocelli tiene a ringraziare gli sponsor che volontariamente hanno offerto il loro obolo per consentire la realizzazione della manifestazione. La zona dove si svolgerà è adiacente ad un ampio parcheggio. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA