Torre de’ Passeri, telecamere per controllare le strade
TORRE DE’ PASSERI. Da ieri sono state attivate cinque telecamere di videosorveglianza che funzioneranno 24 ore su 24, in punti strategici del centro urbano per meglio controllare le attività sul...
TORRE DE’ PASSERI. Da ieri sono state attivate cinque telecamere di videosorveglianza che funzioneranno 24 ore su 24, in punti strategici del centro urbano per meglio controllare le attività sul territorio in funzione della sicurezza dei cittadini.
L'iniziativa rientra nel programma comunale di disciplina della videosorveglianza approvato lo scorso marzo. Le telecamere sono stata fissate all’incrocio di via San Clemente e via Garibaldi; su via Garibaldi, all’altezza del supermercato; all’ingresso del paese, nelle vicinanze del casello autostradale in via San Clemente; agli impianti sportivi di via degli Alpini e al Parco provinciale di via Einaudi. Le immagini potranno essere utilizzate dalle forze dell'ordine in caso di necessità e comunque non potranno essere usate per provare violazioni al Codice della strada. «Con questo sistema», affermano il sindaco Antonello Linari e l'assessore Roberto Mariani, «poniamo sotto controllo anche il patrimonio per scoraggiare danneggiamenti ai monumenti ».(w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA