la manifestazione
Torresi a scuola di scacchi martedì il torneo finale
TORRE DE’ PASSERI. Si concluderà martedì 3 luglio la prima edizione del corso base di scacchi promosso dall’associazione Gli archetti in collaborazione con il Comune e l’Agenzia regionale per la...
TORRE DE’ PASSERI. Si concluderà martedì 3 luglio la prima edizione del corso base di scacchi promosso dall’associazione Gli archetti in collaborazione con il Comune e l’Agenzia regionale per la promozione culturale e tenuto da un insegnante abilitato della Federazione scacchistica italiana, che ha animato per circa un mese i pomeriggi di tanti torresi.
Fra gli iscritti ci sono bambini e ragazzi dai 10 anni in su ma anche adulti, tutti chiamati a misurarsi con le proprie capacità di intuizione, fantasia, concentrazione e con il proprio estro nell’ambito del rigore strategico, del metodo e del calcolo.
Per suggellare la conclusione del corso che è stato impostato come un torneo fra i partecipanti martedì verranno disputate le finalissime a cominciare dalle 15,30. Intorno alle ore 18.30 è prevista la cerimonia di premiazione e la festa conclusiva a cui prenderanno parte il sindaco Antonello Linari, altri amministratori, i genitori e la presidente la presidente dell’associazione comunale Gli archetti Giuseppina Di Giandomenico. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA