PESCARA
Travolta sulla riviera, grave una 73enne
La donna è stata presa in pieno da una Smart mentre attraversava davanti allo stabilimento La Tramontana
PESCARA. Due investimenti, ieri pomeriggio, nel giro di neppure un’ora in città. Il più grave, si è verificato sul lungomare Matteotti, davanti allo stabilimento balneare La Tramontana. A farne le spese, G.R., 73 anni, nata a Pescara e residente a Foggia. Stava attraversando la strada quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stata presa in pieno da una Smart che procedeva in direzione sud-nord. Un urto, stando alle tante persone che hanno assistito alla scena, violentissimo. La donna è stata prima sbalzata contro il parabrezza dell’auto, battendo la testa, per poi finire a terra.
L’allarme è scattato attorno alle 18. Le condizioni della 73enne sono apparse subito molto serie. Sul posto, dalla centrale operativa del 118 è stata inviata un’ambulanza medicalizzata. L’intervento dei sanitari è durato diversi minuti. La donna, oltre a perdere parecchio sangue dalla testa, era confusa. E’ stata, quindi, medicata e stabilizzata. Portata in ospedale, dove le è stato riscontrato un trauma cranico commotivo e una ferita lacero contusa alla testa. E’ stata sottoposta a tac e tenuta sotto osservazione.
L'altro investimento è in via Alento. In questo caso, tanta paura per una ragazzina di 14 anni, nata a Ortona e residente a Miglianico, travolta da un’auto mentre stava attraversando. Nell’impatto, la quattordicenne ha riportato traumi alla caviglia e a una spalla.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA