CAPPELLE SUL TAVO

Travolto mentre carica le valigie in auto, trauma cranico e fratture per un 59enne

28 Dicembre 2024

Incidente a Cappelle, l’uomo è in ospedale. La moglie lo aspettava a bordo quando è passato il Suv

CAPPELLE SUL TAVO. Un Suv guidato da un extracomunitario travolge un uomo che stava mettendo le valigie nel portabagagli della macchina, mandandolo in ospedale con gravi traumi. L’incidente è accaduto ieri mattina, poco dopo le 12, in via Vestina a Monte, a Cappelle sul Tavo.

Una coppia, lui 59 anni e lei 58, residenti a Città Sant’Angelo, si stavano dirigendo in auto, una Jeep Compass, per riporre alcuni pacchi nel portabagagli. La moglie era già salita in auto e l’uomo stava finendo di sistemare i bagagli. A quel punto è passata l’auto guidata da un cittadino straniero di 42 anni che ha travolto il 59enne. Violento l’impatto: l’auto guidata dal 42enne si è fermata dopo pochi metri anche a causa di alcuni danni alla carrozzeria. L’uomo a terra che in un primo momento ha perso i sensi, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato soccorso anche dall’automobilista. Sul posto è arrivata l’ambulanza e da Pescara è si è innalzata anche l’eliambulanza. Medici e infermieri hanno prima stabilizzato il ferito sul posto e poi lo hanno trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. L’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse fratture costali. In ospedale le condizioni dell’uomo sono state ritenute stabili e non è in pericolo di vita.

Intanto, sul posto dell’incidente si sono precipitate anche tre pattuglie della compagnia dei carabinieri di Pescara che si sono occupate dei rilievi. L’uomo alla guida dell’auto è stato fermato e sottoposto all’alcol test. Gli esami hanno dato esito negativo. Nei prossimi giorni verrà chiarita la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA