PESCARA

Trovato con 2 kg di droga in casa e nel box-auto

I controlli dei carabinieri nel ponte di Pasqua. A Montesilvano preso un ladro che stava usando una carta di credito rubata

PESCARA. Custodiva nel box auto e in casa a Pescara circa un chilogrammo di marijuana e un chilo di hashish, oltre al materiale per il confezionamento della droga (bilancia di precisione, buste di cellophane, macchina per il sottovuoto e relative buste). Un giovane, di 28 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Penne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Nel corso dei controlli effettuati in occasione del ponte del 25 aprile, i militari a Montesilvano hanno bloccato un uomo che aveva prelevato denaro da uno sportello ATM delle Poste con una carta di credito che aveva rubato da una borsa che una donna aveva lasciato incustodita in auto. E' stata la vittima del furto a chiedere l'intervento dei carabinieri i quali sono riusciti a rintracciare l'uomo grazie ai messaggi sms arrivati sul telefonino della donna mediante i quali le sono stati comunicati dalle Poste i prelievi effettuati. Dai filmati della videosorveglianza è arrivata la conferma che era stato proprio l'uomo fermato a effettuare le operazioni illecite.

I militari lo hanno fermato prima che riuscisse a dileguarsi e hanno scoperto che percepiva il reddito di cittadinanza. L'erogazione del sussidio statale è stata revocata. Dopo l'arresto è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Grazie al fiuto del cane antidroga Aaron un uomo di Montesilvano è finito in carcere dopo essere stato sorpreso dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano e del Nucleo Cinofili di Chieti con circa 200 grammi tra cocaina ed eroina e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Infine i carabinieri di Loreto Aprutino, , in esecuzione di un provvedimento del Gip del tribunale di Pescara, hanno arrestato un uomo di Moscufo che era evaso dagli arresti domiciliari dove si trovava per una rapina commessa nel 2021.