Un agente di polizia

PESCARA

Ubriaca danneggia le auto in sosta e poi aggredisce un poliziotto, arrestata

Una donna di 33 anni è stata bloccata dalla squadra volante nel tunnel della stazione centrale: all'arrivo degli agenti aveva già vandalizzato 5 veicoli 

PESCARA. Si ubriaca, manda in frantumi i vetri delle automobili parcheggiate e infine si scaglia contro un agente di polizia. E' successo a Pescara, all'interno del tunnel della stazione ferroviaria centrale. Protagonista una donna di 33 anni che è stata arrestata e sanzionata per aver violato le norme anti Covid.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 marzo, la polizia è intervenuta nell'area del sottopassaggio della stazione centrale in seguito a una segnalazione arrivata al 113. Una donna, poi identificata per R.C., queste le sue iniziali, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, stava danneggiando le autovetture lì parcheggiate. La 33enne, originaria della provincia, all’arrivo della Squadra Volante aveva già danneggiato cinque auto, rompendo i tergicristalli e gli sportellini per il rifornimento carburante. Inoltre la donna aveva srotolato un manicotto antincendio all’esterno della struttura ferroviaria. Ma non è tutto. Una volta bloccata dagli agenti, si è scagliata contro un poliziotto e lo ha aggredito.

Il poliziotto ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. La donna, invece, è stata arrestata per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’udienza di convalida. Inoltre, poichè è residente in un Comune della provincia pescarese collocato in zona rossa, è stata anche sanzionata per avere violato il divieto di spostamento in assenza di comprovate esigenze.