i controlli
Ubriachi alla guida, scattano quattro denunce a Francavilla
Operazione della polstrada di Chieti sul litorale
FRANCAVILLA. Cresce l’allerta per prevenire le stragi del sabato sera.
Nel corso di un’operazione programmata che si è svolta nella notte fra venerdì e sabato, la sezione della polstrada di Chieti ha riproposto sulle strade del litorale di Francavilla, il dispositivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio, finalizzato, in particolare, a evitare i tragici incidenti stradali che mietono abitualmente vittime fra i giovani, di ritorno da una serata di divertimento trascorsa con gli amici, bevendo alcolici.
L’operazione di prevenzione ha visto impegnati quattro equipaggi coordinati dal dirigente Francesco Cipriano. Nel corso dei controlli sono stati monitorati complessivamente cinquantanove veicoli e altrettanti conducenti; di questi ultimi, quattro sono stati trovati positivi ai test alcolemici e per due di loro è scattata la denuncia penale; un veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.
La polizia stradale ha anche contestato ai conducenti diverse violazioni amministrative e, nel complesso, sono stati decurtati 50 punti-patente. I controlli della polizia stradale di Chieti per la prevenzione delle stragi del sabato sera, non si fermano qui, ma andranno avanti per tutto il mese di settembre.
Gli interventi saranno concentrati, in modo particolare, lungo le strade considerate più a rischio e localizzate nella fascia del litorale del territorio provinciale, laddove è presente una maggiore concentrazione di locali notturni frequentati dai giovani. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA