PESCARA E CHIETI

Un'altra settimana senz'acqua di notte in 44 comuni / GUARDA DOVE E QUANDO

Il calendario dell'azienda pubblica Aca dal 12 al 19 agosto a causa dei progressivi decrementi di portata delle sorgenti e dei contestuali sovra consumi

PESCARA. Scatta un'altra, l'ennesima, settimana di chiusure notturne per quel che riguarda la fornitura idrica. Ad annunciarla è l'Aca, azienda pubblica che gestisce la rete in provincia di Pescara e in alcuni comuni della provincia di Chieti, come ad esempio Francavilla e la stessa Chieti e a Silvi nella provincia di Teramo.

"Si continuano a registrare progressivi decrementi di portata delle sorgenti e contestuali sovra consumi causati dalle alte temperature che determinano progressivi abbassamenti dei livelli dei serbatoi", è il presupposto con il quale l'Aca pubblica la tabella di programmazione settimanale delle chiusure dal 12 al 19 agosto. A risentirne sono le località in ben 44 comuni sono 44 comuni con le chiusure dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo.

GUARDA QUI LA TABELLA

Ma attenzione. L'Aca avvisa che l'orario indicato "è riferito all'inizio delle manovre pertanto l'erogazione idrica può subire variazioni e la normale erogazione dell'acqua può ripristinarsi in ritardo rispetto all'orario indicato soprattutto nelle zone più elevate, essendo quest'ultime idraulicamente più sfavorite".