Un milione per la mensa alla scuola Ritucci 

Città Sant’Angelo. Il Comune ottiene il finanziamento per realizzare un nuovo blocco nel centro storico

CITTÀ SANT’ANGELO. Ammonta a circa un milione di euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Città Sant’Angelo, finalizzato agli interventi per la realizzazione di una nuova mensa scolastica all’interno della scuola Ritucci. Il Comune angolano rientra nell’elenco di quelli beneficiari del contributo, reso disponibile attraverso il fondi del Pnrr. Tale importo, come detto, verrà utilizzato per andare a ricavare un nuovo spazio mensa all’interno della scuola Ritucci, presente nel centro storico.
L’idea è quella riuscire a realizzare un nuovo blocco, tra i due plessi ristrutturati, da adibire ad area mensa per gli studenti che frequentano la scuola. In tal senso, il prossimo step sarà quello finalizzato all’individuazione, unitamente a tecnici e progettisti, della soluzione migliore utile alla collocazione della struttura, che tuttavia ha già ottenuto il finanziamento necessario per la sua costruzione.
«Siamo molto contenti che il Comune di Città Sant’Angelo sia stato inserito, a livello nazionale, tra quelli meritevoli per l’ottenimento di questo importante finanziamento», spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. Che poi aggiunge: «Si tratta di una grande notizia che andrà a soddisfare le esigenze e le richieste di tante famiglie angolane. Stiamo facendo il possibile per permettere di conciliare al meglio la vita familiare con quella professionale, così da garantire ai più piccoli nuovi spazi sicuri e stimolanti».
In tal senso vale la pensa ricordare che, sempre in tema mense scolastiche, poche settimane fa è stata inaugurata la nuova mensa costruita nella scuola Fabbiani, alla Marina di Città Sant’Angelo, che attualmente è capace di ospitare circa 70 studenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.