Il progetto
Una fiera a Pescara venerdì al Petruzzi si presenta l’idea
PESCARA. «Come può Pescara non avere una fiera?» se lo chiede il consigliere comunale bolognese Michele Laganà, ambasciatore della onlus Fiaba in Albania, che per la fiera di Pescara ha elaborto un...
PESCARA. «Come può Pescara non avere una fiera?» se lo chiede il consigliere comunale bolognese Michele Laganà, ambasciatore della onlus Fiaba in Albania, che per la fiera di Pescara ha elaborto un progetto che presenterà venerdì prossimo. «Pescara», dice, «è una città con le qualità di Rimini e il doppio delle potenzialità di Rimini. Come può una città così frizzante, con questa evidente voglia di crescere, non avere una Fiera?». Del progetto Laganà ha discusso con il segretario generale dell’Associazione delle Esposizioni e Fiere Italiane, «Era entusiasta», dice Laganà, « secondo lui è fattibile».
Da quel momento Laganà ha passato la palla agli architetti Marco Pizzioli e Michele Foschi, dello studio MeM Lab di Rimini, che hanno sviluppato un progetto per un’area di circa 60.000 mq con un’edificabilità di un terzo della superficie, un progetto ad andamento lineare che consentirebbe una realizzazione in fasi successive con l’aggiunta di moduli autonomi e quindi investimenti dilazionati.
Il progetto per la Fiera di Pescara sarà illustrato alla cittadinanza e alle istituzioni in una conferenza presso l'auditorium Petruzzi in via delle Caserme di Pescara di Pescara venerdì 29 giugno alle 11.
©RIPRODUZIONE RISERVATA