il campione di motociclismo 

Una targa per D’Annunzio Suo il National Trophy 1000

COLLECORVINO. Federico D'Annunzio ha conquistato il titolo Civ National Trophy 1000. Grande vittoria per un ragazzo che da anni insegue questo sogno. Anni di sacrifici, di duro allenamento, di prove...

COLLECORVINO. Federico D'Annunzio ha conquistato il titolo Civ National Trophy 1000. Grande vittoria per un ragazzo che da anni insegue questo sogno. Anni di sacrifici, di duro allenamento, di prove estenuanti ma con l'entusiasmo di chi vuole farcela. Il suo team è stata la sua famiglia, i suoi amici che, nel garage di casa, hanno duramente lavorato per preparare una moto che fosse all'altezza delle gare che andava a disputare.
Finalmente è arrivato quello che potrebbe rappresentare il giusto trampolino di lancio per approdare nel panorama mondiale. Sabato scorso, nella sala consiliare del Comune di Collecorvino il sindaco Antonio Zaffiri, per conto di tutto il Consiglio, presente all'iniziativa, e di tutta la cittadinanza, ha assegnato una targa per esprimere l'orgoglio della città di Collecorvino nei confronti di questo straordinario ragazzo. «Sosterremo Federico in tutti i modi, per quanto possibile gli faremo sentire il nostro appoggio, è uno straordinario esempio di perseveranza per i nostri cittadini e vogliamo dimostrargli quanto siamo fieri di lui», dichiara il sindaco.
Era presente anche Aurelio Cilli, consigliere del Comune di Montesilvano, che come ex assessore della Provincia di Pescara ha sempre sostenuto Federico D'Annunzio, offrendogli la massima visibilità in ogni occasione. Federico ha portato nelle sue gare l'immagine del nostro territorio, sulla moto aveva il logo della Provincia di Pescara. «Ragazzi come Federico D'Annunzio sono un orgoglio per il nostro territorio e uno straordinario veicolo per portare nel mondo l'immagine della nostra provincia», sostiene Cilli.